Escursioni

Per darvi la possibilità di partecipare attivamente e comprendere al meglio le nostre escursioni e le altre attività, abbiamo creato il blog www.percorsiselvaggi.com. Commentando i post potrete chiederci maggiori informazioni... e una volta tornati a casa racconterete le vostre esperienze!

Oltre ad essere i gestori di questo B&B siamo anche due Guide Ambientali Escursionistiche. Viviamo in un "Paradiso Terrestre" - il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise - dove Fauna e Flora convivono in armonioso equilibrio. In questo luogo dalle dolci montagne e dalle infinite meraviglie è possibile organizzare insieme l'escursione per soddisfare al meglio i vostri desideri.
Siamo sempre pronti a nuove avventure da condividere con voi.

Il prezzo varia:

A seguire troverete alcune tra le nostre escursioni preferite per darvi un'idea della varietà di attività che potremmo svolgere insieme.

Passeggiando sotto la luna

La Luna è il satellite che sin da piccoli ci affascina e ipnotizza, brilla nel cielo riflettendo la luce del sole e ci chiama a lei...Nelle notti di luna piena è meraviglioso uscire a passeggiare nel tardo pomeriggio per assistere al passaggio dalla luce "solare" a quella "lunare", tutto accade in estrema naturalezza e guidati dai nostri occhi -che diventano sempre più felini- i nostri piedi avanzano in tutta tranquillità...

Possiamo scegliere tra diversi itinerari: nel folto dei boschi, sulle radure, tra boschi-radure e prati...
Il piacere di camminare in tutta libertà nella natura di notte senza l'ausilio di nessuna fonte di energia elettrica è davvero unico! Evviva la Natura e la sua magnificenza!!!

Avvistamento animali

Il nostro Parco ha la fortuna di essere abitato da due specie di animali uniche al mondo quali:
l'Orso Bruno Marsicano (ursus arctos marsicanus) e il Camoscio d'Abruzzo (rupicapra rupicapra ornata).
Inoltre sono presenti Caprioli, Cervi, Lupi Appenninici, Poiane...

Questi meravigliosi animali di natura molto schivi e silenziosi possono essere avvistati in particolari zone del parco predilette da ogni singola specie.
Basta conoscere i luoghi, le abitudini, avere molta pazienza e il gioco è fatto!

Questo è il Parco dove l'incontro con l'Orso o con il Lupo può accadere davvero!

Dondolando sulle creste

Grazie alla dolcezza delle nostre montagne è possibile arrivare in cresta effettuando delle escursioni con un dislivello di 1000 metri in tutta calma e armonia con la natura.
Si passa da faggete a sentieri erbosi e soleggiati fin ad arrivare in cresta dove si può godere del meraviglioso paesaggio circostante ed essere ricompensati degli sforzi fatti.
Poi vogliosi di nuovi orizzonti si può continuare la passeggiata in cresta su lunghi sentieri semi-pianeggianti.
E infine c'è la discesa che in velocità ci riconduce a valle.

Pescasseroli è situata su una piana circondata da alte montagne, molte di queste hanno delle creste percorribili, tra le più belle ci sono le creste di Pescasseroli, di Monte Marsicano, di Monte Amaro.

Consigliamo di: